Staff

DOTT. Salvatore Miceli

Il Dott Salvatore Miceli nasce a Torrita di Siena (SI) nel 1973.

Si diploma Odontotecnico all’Istituto Leonardo da Vinci nel 1992.

Si laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria con il massimo dei voti e lode all’Università degli Studi di Firenze nel 1998.

Nel 2000 frequenta il corso di specializzazione in Endodonzia della Prof.ssa Pagavino e Dr Pace, presso la stessa Università. Partecipa a numerosi corsi di Endodonzia e Microendodonzia tenuti dal Prof. Berruti, Dr Castellucci e Dr Gorni.

Dal 2001 si è specializzato per eseguire cure canalari al microscopio clinico. Ha al suo attivo oltre 12000 devitalizzazioni eseguite con le moderne tecniche Ni-Ti (nichel-titanio) e chiusura canalare con le tecnica del Dott. Buchanan.

Dal 2003 è socio della S.I.E. (società italiana di endodonzia).

Nel 2005 diventa socio attivo della CRI (Croce Rossa Italiana) specializzandosi in tutte le tecniche di rianimazione. Dal 2007 è istruttore regionale di BLS (Basic Life Support) e operatore qualificato in BLS-d (uso del defibrillatore semiautomatico).

Nel 2007 ha partecipato al corso di specializzazione di Gnatologia applicata alla metodica Cadiax del Prof. Slavicek, metodica che permette di diagnosticare e programmare una corretta terapia nei disturbi cranio mandibolari.

Nel 2009 inizia la sua formazione professionale in campo implantare, frequentando numerosi corsi sia a livello nazionale che internazionale.

Frequenta con regolarità i congressi SIE ,ed ha al suo attivo numerosi corsi di secondo livello di BLS.

Cura la formazione del personale dello Studio per quanto riguarda le procedure di soccorso ed emergenza clinica.

Dal 2009 è Direttore dello Studio Dentistico Dott. Salvatore Miceli, in Firenze via Vittorio Bottego, 9.

DOTT.ssa Francesca Iacopetti

DOTT.ssa Elena Bendinelli

DOTT.ssa Matilde Marino Merlo

SIG.ra Cinzia Pieraccioli