Studio

Lo studio è situato in zona Firenze Nova ed è facilmente raggiungibile in autovettura (solo 5 minuti dall’autostrda A1 uscita Firenze Nord e Firenze Ovest), con facilità di parcheggio. In treno (5 minuti a piedi dalla stazione Firenze Rifredi) o in autobus (linea  Ataf 23).

Lo Studio è dotato di un ampia sala d’attesa con tutti i confort.

 

Strumentario

Lo studio è dotato di tutte le apparecchiature moderne odontoiatriche, che ci consentono di effettuare Diagnosi e Terapie veloci ed efficaci.

Siamo dotati di un’ apparecchiatura per eseguire Implantologia avanzata, utilizzando anche la moderna Piezochirurgia (tecnica che consente di avere eccellenti risultati in campo implantare anche nei casi più complessi). In campo endodontico (cure canalari) utilizziamo tecnologie all’avanguardia come il localizzatore elettronico della lunghezza delle radici (strumento che consente di ridurre in modo significativo il numero di radiografie.

Lo studio ha un panoramico digitale e un apparecchio per eseguire radiografie endorali digitalizzate (entrambe le tecniche abbattono le dosi di esposizione ai raggi x fino a 7 volte).

All’interno dello studio c’è un laboratorio odontotecnico, dove vengono eseguite in tempo reale riparazioni protesi, provvisori, modelli. Questo per venire in contro al confort dei pazienti, riducendo i tempi di attesa il più possibile.

Particolare attenzione viene posta alla sterilizzazione. Ogni strumento viene deterso, disinfettato, asciugato, sigillato e autoclavato. Lo studio utilizza strumenti di alta tecnologia come la Multisteril, Autoclave di Classe B (autoclavi di ultima generazione). Ogni ciclo di sterilizzazione viene controllato da test di qualità, inoltre effettuiamo cicli di controllo con spore biologiche e test di sottovuoto una volta al mese.